Descrizione
DESCRIZIONE WORKSHOP
Il workshop parte dagli studi neuroscientifici che dimostrano che le scelte negli acquisti seguono logiche non solo razionali, ma sono spesso frutto di scelte emotive. Le neuroscienze stanno dimostrando che le teorie dell’homo aeconomicus non sono più sufficienti a spiegare i comportamenti d’acquisto. Scopo dell’intervento è fornire ai partecipanti gli strumenti per:
- Capire quali meccanismi razionali ed emotivi guidino le persone agli acquisti;
- Strutturare le loro vendite in modo coerente alle reali motivazioni d’acquisto dell’acquirente.
CONTENUTI
- Riconoscere, attraverso sperimentazioni pratiche, i principali meccanismi emotivi che influenzano i criteri di acquisto;
- Comprendere le implicazioni che questi meccanismi hanno per la nostra attività di vendita;
- Preparare, in modalità interattiva, vendite efficaci sia da un punto di vista razionale che emotivo;
- Applicare tecniche di persuasione efficaci per presentare i nostri prodotti e servizi in modo empatico e convincente.
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