0 Carrello
Home / ED-Academy / Comunicare in modo efficace: laboratorio interattivo – 2° edizione

Comunicare in modo efficace: laboratorio interattivo – 2° edizione

Data del corso: 17 Novembre 2021
Inizio ore: 14:30
Durata: 2 ore
Numero posti: 15
Prezzo: 119,00 (IVA esclusa)
COD: Learning Courses 01-3 Categoria: Tag:
Docente
Laura Gavinelli, docente presso Editrice Industriale come Consulente aziendale e formatrice
Laura Gavinelli, Consulente aziendale e formatrice Laureata in lingue e letterature straniere, ha eseguito poi il Dottorato in Gestione d’impresa, è stata per 15 anni docente universitaria di management, marketing e comunicazione aziendale. E' ora consulente aziendale e formatrice
Aggiornami sul corso

Descrizione

Obiettivo:
Il workshop ha l’obiettivo di esplorare il dietro le quinte di una buona comunicazione interpersonale, indipendentemente dal mezzo con cui si sta comunicando. La partecipazione attiva dei partecipanti è parte integrante del corso.

Cosa si porteranno a casa i partecipanti:
Capire i meccanismi della comunicazione interpersonale e porre maggiore attenzione ad errori tipici ed aspetti non verbali (non verbale, paraverbale) che incidono parimenti sulla buona riuscita o meno della nostra comunicazione. Condividere esempi e consigli sulla comunicazione finalizzata alla vendita.

Contenuti:
1. Siamo tutti comunicatori: o no?
2. Situazioni tipo: capiamone i meccanismi
3. La scatola degli attrezzi: processo di comunicazione, contesto, interazione emittente-destinatario, controparti, codifica e decodifica, i canali, il rumore; verbale, paraverbale, non verbale; stimolo-risposta cognitivo, empatico, conativo
4. Dalla teoria alla pratica: role playing interattivo con i partecipanti
5. Errori e consigli nella comunicazione offline e online, compresa quella del venditore
6. Q&A

Un laboratorio interattivo per capire:
 Quali sono i meccanismi della comunicazione
 Cosa sono la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
 Quali sono i meccanismi di stimolo-risposta nella comunicazione e quali effetti possono causare nell’interlocutore
 Come il venditore può migliorare il proprio modo di porsi nei confronti del cliente

Se sei in possesso di un coupon inseriscilo nel form di iscrizione 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Richiedi aggiornamenti su questo corso

    si
    si
    si