Descrizione
Obiettivo:
Il workshop ha l’obiettivo di esplorare il dietro le quinte di una buona comunicazione interpersonale, indipendentemente dal mezzo con cui si sta comunicando. La partecipazione attiva dei partecipanti è parte integrante del corso.
Cosa si porteranno a casa i partecipanti:
Capire i meccanismi della comunicazione interpersonale e porre maggiore attenzione ad errori tipici ed aspetti non verbali (non verbale, paraverbale) che incidono parimenti sulla buona riuscita o meno della nostra comunicazione. Condividere esempi e consigli sulla comunicazione finalizzata alla vendita.
Contenuti:
1. Siamo tutti comunicatori: o no?
2. Situazioni tipo: capiamone i meccanismi
3. La scatola degli attrezzi: processo di comunicazione, contesto, interazione emittente-destinatario, controparti, codifica e decodifica, i canali, il rumore; verbale, paraverbale, non verbale; stimolo-risposta cognitivo, empatico, conativo
4. Dalla teoria alla pratica: role playing interattivo con i partecipanti
5. Errori e consigli nella comunicazione offline e online, compresa quella del venditore
6. Q&A
Un laboratorio interattivo per capire:
Quali sono i meccanismi della comunicazione
Cosa sono la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
Quali sono i meccanismi di stimolo-risposta nella comunicazione e quali effetti possono causare nell’interlocutore
Come il venditore può migliorare il proprio modo di porsi nei confronti del cliente
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