Dopo la laurea triennale e magistrale ed essersi specializzata con un Master in Marketing Digitale all'Università Cattolica di Milano, ha lavorato per 7 anni come Social Media Manager e Digital Strategist in agenzie di comunicazione a Milano, occupandosi di brand come UnipolSai, Bayer, Schroders, Deutsche Bank, Sanofi, Fidia Farmaceutici, EuroGenerici, Goodyear, Tempur.
Nel 2017 ha creato una community online per divulgare sugli impatti sociali del digitale nelle relazioni ("Match and the City"), che l'ha portata a essere intervistata in TV e radio nazionali, venire inserita nella selezione speciale dell'8 marzo 2020 di Apple Podcast, essere relatrice a eventi di settore (tra cui la Milano Digital Week), pubblicare due libri e tenere lezioni all'Università Cattolica di Milano e La Sapienza di Roma.
Nel 2021 ha lasciato la carriera in agenzia per diventare libera professionista: oggi è una Digital e Social Media Strategist freelance e fa formazione e consulenze a professionisti e aziende che vogliono promuoversi online in modo efficace, autentico e al passo coi tempi.